• Home
  • Problemi emotivi

Problemi emotivi

Nel programma di Elettro Agopuntura sec. Voll, che utilizzo, sono presenti alcune frequenze nel gruppo di fiale test “Problemi Emotivi”, come “stress psichico”, “idea attivante la malattia”, “psicosomatico”, o “ipersensibilità”.

Questi e altri eventuali problemi vanno affrontati con metodi empatici, senza forzature. Occorre comprendere se è presente o meno, nelle persone, l’accettazione di sé e degli altri e la presenza di ansia.

E’ molto interessante il Sistema Limbico, da cui derivano molti impulsi, che coinvolgono la nostra emotività, perché, in questo sistema, si depositano e si mantengono memorie e ricordi anche dolorosi, recenti e passati.

Si tratta di un gruppo di organi subcorticali profondi, l’Amigdala, l’Ippocampo e il Talamo.

La componente razionale frontale difficilmente può esserne cosciente e trovare soluzioni, quindi, spesso, si origina un conflitto e sorgono alcuni problemi emotivi, che possono provocare disagio.

Ho elaborato un metodo, sia per identificare le memorie che per superarle, attraverso oggettivazione e rilascio cosciente, insieme alla piena consapevolezza della propria autonoma libera esistenza e al proprio assoluto diritto al benessere.

E’ possibile, ma meno frequente, un altro fenomeno ancora più profondo, quando viene trasmessa una paura profonda. Può accadere nel periodo della gestazione, o durante il parto, o nella prima infanzia.

“Imprinting” il termine usato che caratterizza la persona che ha un eccesso continuo di paura, poiché una “impronta” si è depositata nel sistema cerebrale inconscio e si ripresenta in modo frequente.

Può essere rimosso con una tecnica specifica di recupero funzionale. In alcuni casi, è utile associareanche la cromoterapia, colore indaco, nei punti di inizio, stimolazione e fine di alcuni meridiani come Cuore, Polmone, Rene.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.